Che significa “capelli, non paglia”?
Quando arriva l’estate la paglia è solo nei campi o anche sulla tua testa?
Finalmente arriva l’estate voglia di mare, sole, caldo.
Ma tutto ciò fa bene ai tuoi capelli?
Se tocchi i tuoi capelli dopo la stagione estiva sono uguali a quelli che avevi in primavera?
Chi hai capelli trattati chimicamente, purtroppo, lo sa bene. Alla fine della stagione estiva il capello è più secco più arido e anche il colore è meno brillante, in alcuni casi addirittura diventa proprio opaco e spento.
Quindi, paglia?
Il sole, l’acqua salata del mare o quella del cloro delle piscine e il sudore favoriscono la perdita di idratazione dei capelli specialmente quelli chimicamente trattati. Ecco quindi cosa si intende per “capelli, non paglia”.
Se non corri ai ripari nella corretta metodologia affidandoti a mani sapienti, ti ritroverai sempre a lottare con il crespo e il tuo colore rimarrà sempre opaco.
Il tuo capello sarà lucido solo appena uscita dal parrucchiere ma solo grazie a prodotti di finitura e l’uso di spazzola, phon e piastra che daranno al tuo capello un aspetto visivamente sano. Purtroppo sarà un effetto solo a carattere temporaneo poiché quando ci metterai mano il tuo cappello sembrerà ugualmente più “vecchio” al tatto.
Ma è possibile evitare che tutto questo meccanismo si inneschi? Ebbene sì, con un minimo di attenzione oggi si può evitare che tutto ciò accada.
È troppo tardi per me che ho già i capelli con un pesante effetto paglia? No, contattaci per una consulenza personalizzata: valuteremo insieme la situazione del capello e il livello di deterioramento dello stesso per trovare una soluzione adatta.
Da Rossella Chietri – Il colore dei tuoi capelli abbiamo messo a punto dei sistemi in grado di prevenire o, se è già esistenti, risolvere questo genere di situazioni con risultati strabilianti e duraturi.